Studio legale associato Ravizzoli e Colombo
via S. Ronchetti n.8- Gallarate - Varese
Presentazione
Quando si parla di responsabilità civile si pensa generalmente al singolo cittadina, nella maggior parte dei casi professionista privato, che in seguito alla svolgimento della sua attività professionale può provocare, involontariamente o meno, danni a terzi; quasi mai si pensa che anche lo Stato può avere la sua responsabilità civile, si pensi ad esempio al mancato recepimento delle direttive comunitarie, per il quale, in linea di principio, ogni singolo cittadino potrebbe far valere un diritto al risarcimento nei confronti del Paese membro inadempiente.
La responsabilità risarcitoria dello Stato è una delle principali questioni civili affrontate dallo studio associato Ravizzoli & Colombo, che ha una sede in Via S. Ronchetti n.8 a Gallarate (Va) e una a Milano in piazza Grandi 4.
Specializzazioni
Lo Studio legale associato Ravizzoli & Colombo, che annovera tra i suoi professionisti, oltre gli avvocati Angelo Ravizzoli e Rossana Colombo, anche la collega Francesca Signorini, le dottoresse Cristina Merati ed Elisa Macchi e il dottor Lorenzo Mazzuchelli.
Il Ravizzoli ha proposto numerosissimi giudizi (e difeso amministrazioni e enti pubblici convenuti) nel settore TAR-Consiglio di Stato e Corti d’Appello nonché giurisdizione contabile, con particolare riferimento alla materia urbanistica, degli appalti, del diritto dell’ambiente.
La Colombo ha proposto numerosissimi giudizi sia nel settore amministrativo che in quello civile, con particolare riferimento alla materia urbanistica, degli appalti, del diritto dell’ambiente.