Logo avvocato Maccapani Caterina

avvocato Maccapani Caterina

Via Finocchiaro Aprile n.9- Varese

Presentazione

È ormai quasi un anno che non ti vedi corrispondere il fitto dell’appartamento che hai dato in locazione? Forse non sai che esiste una procedura, lo sfratto per morosità, che puoi attivare quando l’affittuario non rispetta il contratto di locazione, regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate. La normativa attuale prevede quattro tipologie di procedimento:
• procedura di intimazione convalida sfratto per morosità: ed è il vostro caso;
• procedura di intimazione convalida sfratto per finita locazione: quando, terminato il periodo di affitto, intendete richiedere all’inquilino la restituzione del locale;
• procedura di intimazione convalida sfratto locazione per necessità: si tratta della tipologia alla quale ricorrere se ad esempio decidete di utilizzare il locale per la vostra attività imprenditoriale;
• procedura intimazione convalida sfratto per risoluzione contratto di locazione per inadempimento: in tal caso ricorrereste al Giudice nel caso in cui l’inquilino non adempia agli obblighi contrattuali e, ad esempio, sub-affitti l’appartamento o cambi la sua destinazione d’uso.
Basterà contattare l’avv. Caterina Maccapani al numero 0332/242901 per capire come muovervi nel modo migliore.

Specializzazioni

L’avv. Caterina Maccapani, esperta di diritto civile che opera in Via Finocchiaro Aprile n.9 a Varese, chiederà al giudice del tribunale un provvedimento con cui ottenere la risoluzione del contratto di locazione, l’intimazione di convalida di sfratto, appunto, che dichiara risolto il contratto di affitto e ordina, anche in via provvisoria, all’affittuario di lasciare, immediatamente o entro una specifica data, l’immobile da lui affittato e occupato.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Varese

Keywords