EDILART SRL
Via Brondolo 13 - Chioggia - Venezia
Presentazione
Acquistando un kit di videosorveglianza wireless è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wifi, spendendo poche centinaia di euro. Questo però a patto che ne capiate di configurazione, operazione solitamente più complessa della semplice posa in opera.
Ogni kit è composto da vari elementi, tra cui la telecamera, generalmente di tipo IP (che può quindi essere collegata ad un router ADSL), che può adoperare o meno il cavo di collegamento, che può ruotare l'obiettivo orizzontalmente e verticalmente, che può lavorare in modalità notturna, che può ospitare una scheda microSD per memorizzare le immagini riprese, e che può anche registrarle: sono proprio tutte queste possibilità a caratterizzare le diverse tipologie di telecamera e a determinarne il costo.
Il sistema potrà essere realizzato autonomamente se siete esperti in materia, oppure rivolgendosi a degli esperti.
Specializzazioni
La Edilart Societa' Cooperativa, che si occupa di Costruzione Di Edifici Residenziali E Non Residenziali, e di esecuzione di lavori edili e di imbiancatura, installazione e manutenzione di impianti tecnologici, elettrici e idrotermosanitari, di installazione di infissi, etc., potrà rispondere alle vostre esigenze di incrementare il livello di sicurezza della vostra casa.
In un sistema di videosorveglianza wifi una delle chiavi di successo è una buona fase preliminare di analisi e progettazione, dove si chiarisca anche il posizionamento dei vari componenti dell'impianto. Ad esempio, telecamere e ricevitori devono essere posizionati lontani da dispositivi che utilizzano la medesima tecnologia wireless, visto che potrebbero disturbarne il segnale, col ricevitore collocato al centro del gruppo delle telecamere e collegato al videoregistratore digitale.