Imea
Via Vittoria 412 - Ceggia - Venezia
Presentazione
La Imea Costruzioni è localizzata a Ceggia in provincia di Venezia. Attiva nel settore dell’edilizia residenziale da oltre tre decadi, la Imea Costruzioni ha sviluppato una particolare esperienza anche nell’ambito delle costruzioni industriali e commerciali. Punto di riferimento anche nell’ambito delle ristrutturazioni edili, la Imea Costruzioni si avvale di attrezzature moderne ed efficienti e di personale specializzato per assicurare servizi di alta qualità curati nei più piccoli dettagli. Punto di riferimento anche nell’ambito delle certificazioni energetiche degli edifici, la Imea Costruzioni propone anche servizi di agenzia immobiliare ai propri clienti. Nota per l’accurata selezione dei materiali e per l’adozione di tecniche moderne ed efficienti, la Imea Costruzioni dispone dell’attestato SOA per l’esecuzione di lavoro pubblici.
Specializzazioni
Esistono delle detrazioni per la ristrutturazione di un ufficio. In particolare, occorre distinguere tra spese che per loro caratteristiche sono imputabili ad incremento del costo degli immobili, e spese che invece non lo sono: queste ultime sono deducibili nello stesso esercizio, nel limite del 5% del costo complessivo di tutti i beni materiali ammortizzabili (quindi non solo dell'immobile di riferimento), mentre l'eventuale eccedenza è deducibile in quote costanti nei cinque anni successivi; le spese imputabili ad incremento del costo degli immobili invece sono deducibili per intero seguendo i medesimi criteri previsti per le quote di ammortamento dell'immobile a cui si riferiscono.
In caso di immobile acquistato fino al 31.12.2006, o non acquisito a titolo oneroso (ad esempio acquisito tramite donazione), vale la prima delle due regole (deducibilità entro il 5% del costo complessivo dei beni ammortizzabili, ed eccedenza in cinque quote annuali di pari importo).
Per quanto riguarda invece l'Iva, essa è detraibile per gli immobili strumentali, mentre per i fabbricati a destinazione abitativa è prevista l'indetraibilità dell'Iva su acquisto, locazione, manutenzione, recupero e gestione, fatta eccezione per le imprese che abbiano per oggetto esclusivo o principale l'attività di costruzione o rivendita dei medesimi fabbricati.