Melania Benetti
Via Villa 129- Campolongo Maggiore - Venezia
Presentazione
Avvocato penalista e civilista che da sempre lotta per realizzare quella Giustizia che spesso fatica a concretizzarsi.
Lo Studio si trova a Bojon, piccolo paese della Provincia di Venezia, comodo da raggiungere anche per chi viene da Padova.
L'Avvocato Benetti riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì, previo contatto telefonico al numero 345/3138489 o all'indirizzo email melaniabenetti@libero.it.
Specializzazioni
L'Avvocato Melania Benetti ha conseguito la sua Laurea presso l'Università degli Studi di Padova il 15 Settembre 2009 a soli 23 anni e con il massimo dei voti, presentando una Tesi di Diritto Penale sul sequestro di persona a scopo terroristico, con particolare attenzione al caso Aldo Moro.
Dopo un primo anno di pratica forense presso un noto Studio Legale del Veneziano e grazie ad una borsa di studio ottenuta nel 2010, conclude il periodo di pratica previsto per legge presso la Corte d'Appello di Venezia, affiancando un magistrato di Diritto Civile e un magistrato di Diritto Penale.
Nel Dicembre 2011 sostiene le prove scritte per l'abilitazione all'esercizio della Professione Forense superandole brillantemente e al primo tentativo, creandosi così la possibilità di sostenere nel Settembre del 2012 le prove orali.
Il 20 Settembre 2012 ottiene il titolo di Avvocato.
L'Avvocato Benetti collabora con alcune Associazioni della Provincia di Padova e Venezia a tutela della Donna e dei Minori.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione in materia di arbitrato.
Grazie a una borsa di studio vinta nel 2010, ha frequentato, altresì, un corso di Legal English a Bournemouth in Inghilterra, superando positivamente anche il relativo esame finale.
Autrice di alcuni articoli per Riviste Giuridiche, nonché coautrice di alcuni manuali di Diritto Civile in collaborazione con giuristi, avvocati e magistrati.
Nel 2011 realizza il suo primo e-book dal titolo Il Furto Aggravato.