Sstudio tributario Anfodillo Faotto Spadon
266, S. Croce- Venezia
Presentazione
Per garantirsi una corretta tenuta amministrativa e fiscale, è possibile affidarsi allo studio tributario dei soci dr. Tito Faotto, dr. Giovanni Anfodillo e dott.ssa Marica Spadon, che è in grado di fornire un servizio a 360° nel settore fiscale, contabile e commerciale, sia grazie alle esperienze maturate sia in ambito nazionale che estero, che grazie ad una rete di validi collaboratori alla gestione fiscale ed amministrativa di realtà aziendali di ogni tipo.
Lo studio tributario associato Anfodillo, Faotto e Spadon offre: analisi di bilancio; consulenza societaria; consulenza fiscale; assistenza contrattualistica commerciale; attività di curatore fallimentare; stime aziendali; operazioni di ristrutturazioni aziendali; arbitrati; revisione bilanci; dichiarazioni fiscali; organizzazione vendite giudiziarie.
Specializzazioni
Le aste giudiziarie sono uno strumento per attuare la vendita forzata di un bene. La legge prevede che, se un privato o una società sono gravati da debiti insoluti, i loro beni possano essere oggetto di vendita forzata. Viene, così, permesso ai creditori di assicurarsi il soddisfacimento del loro avere e all'acquirente di ottenere i diritti sul bene che spettavano a colui che ha subito l'espropriazione, fatti salvi gli effetti del possesso di buona fede. Le modalità con le quali si possono svolgere tali vendite sono di due tipi: vendita senza incanto e vendita con incanto. La legge 28 dicembre 2005, n. 263 e la più recente legge 24 febbraio 2006, n. 52 prevedono che la modalità senza incanto sia quella che, in via preliminare, se non vi sono opposizioni o se su di esse si raggiunge l’accordo, debba essere adottata. Solo in subordine, nel caso in cui l’asta senza incanto non ottenga risultati, si potrà procedere alla vendita con incanto.