CARDINALI ROMANO SRL
Via Roveggia, 76- Verona - Verona
Presentazione
Con Cardinali Romano banqueting la scelta della location della vostra cerimonia diventerà ancora più complicata (!), vista la notevole possibilità di scelta, che va da:
• Palazzo Castellani di Sermeti, che conserva al proprio interno una serie di stratificazioni costruttive che risalgono al tardo medioevo, anche se la sua impronta è tipicamente rinascimentale e tardo-cinquecentesca. È composto dal Salone, che presenta una decorazione parietale tipicamente ottocentesca; la Saletta dei Ricordi; la Sala delle Specchiere; la Sala del camino; la sala di Venere; l’atrio; e il giardino.
• Villa Mosconi Bertani, che si adagia nel cuore della Valpolicella Classica culla di vini importanti quali il Valpolicella e Amarone a pochi minuti di distanza dalla città di Verona e dal Lago di Garda: si tratta di un elegante complesso monumentale e parco storico del 700, aperti anche a visite e degustazioni.
• Villa “La Mattarana”, il cui nome singolare deriva da quello di una Badessa del XIII secolo, “Mater Anna”. L’attuale edificio risale al 1400, mentre gli affreschi interni e della cappella gentilizia sono del 1500 (scuola di Paolo Caliari detto il “Veronese”). Degna di nota è la Sala degli Imperatori il cui soffitto, affrescato con decorazioni a grottesca, è opera di Bernardino India, collaboratore di Andrea Palladio.
Specializzazioni
E ancora:
• Palazzo Verità-Poeta, una dimora patrizia del '700 che lega il suo nome alla nobile famiglia Verità-Poeta, e che si trova in prossimità delle mura romane prima, medievali poi, nonché all'Arco dei Gavi, uno degli accessi principali della città.
• Villa Wallner, composta da tre ali che, tra i colori vivaci delle rose, degli alberi secolari dalle foglie variegate, delle siepi fiorite e quelli dei limoni che la circonda, ha un impianto cinquecentesco. Il recente restauro della villa ha creato una struttura polifunzionale in cui è possibile organizzare eventi di ogni tipologia nel salone delle feste, nelle altre 15 sale e salotti, oltre che nelle cantine.
Davvero non si sa cosa scegliere! Di certo si sa però che è necessario optare per un servizio banqueting di qualità: ecco perché scegliere Cardinali, che opera nel settore a Verona da oltre 30 anni per la capacità di valorizzare il menu in base alla stagione e al tipo di ricevimento che gli sposi hanno da sempre sognato.