Studio Legale Isalberti
Stradone Porta Palio 54- Verona
Presentazione
Lo studio legale Avv. Alessandro Isalberti opera in Verona dal 1972.
L’Avv. Isalberti – abilitato al patrocinio in Cassazione – ha acquisito notevole esperienza in materia di rapporti di locazione e di condominio, essendo stato per oltre vent’anni Vicepresidente e poi Presidente dell’U.P.P.I. di Verona, nonché membro della Segreteria Nazionale dell’U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari).
Specializzazioni
Lo studio si dedica prevalentemente a cause di locazione ed a controversie condominiali ed immobiliari in genere, ivi compresa l’attività stragiudiziale di formazione di contratti di locazione sia abitativi che commerciali.
L’avv. A. Isalberti è altresì autore di numerosi articoli in materia locatizia e condominiale pubblicati nel Notiziario trimestrale dell’U.P.P.I. di Verona, nonché in altre pubblicazioni. In detti articoli venivano approfonditi temi di interesse attuale, relativi alle materie trattate, nonché forniti aggiornamenti e commenti su nuove leggi via via emanate.
Lo studio si dedica inoltre, a pratiche di recupero crediti (esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi; insinuazioni del credito nelle procedure fallimentari). Vengono altresì trattate controversie coniugali (separazioni sia consensuali che giudiziarie e cause di divorzio), di successione e di divisione ereditaria; nonché controversie di lavoro, di risarcimento danni da incidente stradale ed in genere pratiche di diritto civile o commerciale.
Si svolgono infine, procedimenti amministrativi (di diritto edilizio ed urbanistico) con relativi ricorsi al T.A.R. o al Consiglio di Stato.