finestre in alluminio: tutti i motivi per cui andrebbero scelte
22 Gennaio 2016 - Redazione
Gli altri motivi che fanno delle finestre in alluminio una delle opzioni più frequenti, non solo a livello nazionale ma anche europeo, sono: la plasmabilità, la varietà di colori disponibili, la resistenza, la stabilità e la facilità nella manutenzione, che ne fanno un tipo di materiale molto apprezzato anche nel campo delle costruzioni aziendali, commerciali e pubbliche (nelle quali le caratteristiche di cui sopra risultano ancora più essenziali).
Altra esigenza soddisfatta dalle finestre in alluminio è la sicurezza, grazie ad una serie di apparecchiature che le rendono particolarmente performanti in caso di intrusioni, sparatorie, esplosioni e incendi.
Senza rinunciare al comfort assoluto, garantito dalle finestre in alluminio motorizzate.
Gli ultimi due pregi che rappresentano dei validi motivi per scegliere gli infissi in alluminio questo tipo di prodotto riguarda la penetrazione della luce (che è massima soprattutto per le finestre con profili iper-sottili) e la possibilità di optare per il bicolore (cromaticità differenti tra interno ed esterno).
E per quanto concerne la questione dell’isolamento termico e della condensa, che pare costituissero due limiti sostanziali? In realtà già da tempo la lavorazione a taglio termico ha rappresentato la soluzione per ottenere ragguardevoli livelli di isolamento termico (soprattutto in alcune aziende che, grazie a degli interventi di super isolamento, raggiungono con questi prodotti valori pari a quelli degli infissi in legno.
Non resta che capire quali sono le quotazioni di mercato per le finestre in alluminio, e dove se non su Quotalo ?