Logo Avvocato Corti Paolo

Avvocato Corti Paolo

Corso Di P.ta Romana 98 - Milano

Presentazione

Per vendere casa tra privati è importante sapere quali sono i documenti necessari di cui il notaio avrà bisogno per predisporre un atto di trasferimento dell’immobile: dati anagrafici (fotocopia della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale); certificato che attesti lo stato civile o il regime patrimoniale. A questi sono da aggiungersi, per il venditore: atto di provenienza (fotocopia dell’atto notarile di acquisto, donazione, divisione o altro, oppure della dichiarazione di successione); documentazione catastale (planimetrie, estratti di mappa, eventuali variazioni catastali e frazionamenti). Per l’acquirente: copia dell'eventuale contratto preliminare di compravendita (compromesso); documentazione per le agevolazioni prima casa”; fotocopie degli assegni e/o dei bonifici bancari con cui é stato effettuato il pagamento degli acconti e del saldo del prezzo; se é stato richiesto un mutuo indicare la banca, la filiale e la persona di riferimento da contattare.
Tranquilli, perché se vi state già smarrendo nel mare di carta che richiede la compravendita immobili. Potete rivolgervi con fiducia all’avvocato Corti Paolo.

Specializzazioni

Specializzazioni
Nel suo studio legale di Porta Romana 98 a Milano, l’avvocato metterà a vostra disposizione competenza, professionalità e cortesia, per ogni questione legata, oltre che alla vendita e all’acquisto del “mattone”, anche a cause di divorzio, di successione, di infortunistica e lavorative. E per chi la casa l’avesse già acquistata, l’avvocato Corti si occupa pure di gestione condominiale e di assistenza legale inerenti le beghe tra condomini!

Specializzato in

  • Avvocato del lavoro

Zone

Milano

Keywords