Logo Residenze per anziani fondazione Filippo Turati Onlus

Residenze per anziani fondazione Filippo Turati Onlus

Via P. Mascagni, 2- Pistoia

Presentazione

A Gavinana, sulla Montagna Pistoiese, la Fondazione gestisce una struttura immersa in un parco di sette ettari, che comprende due residenze per anziani: le RSA “Gli Alberi” e “I Fiori”. Queste residenze offrono moduli dedicati ad anziani che necessitano di una bassa intensità assistenziale, anziani non autosufficienti, pazienti affetti dal morbo di Alzheimer e persone in stato vegetativo permanente.

Il Centro socio-sanitario di Zagarolo, situato tra i Colli Albani e i Monti Simbruini, a pochi passi da Roma, ospita una RSA con nuclei ad alto mantenimento e una RSA estensiva per non autosufficienti.

Infine, in provincia di Foggia, presso il Centro socio-sanitario di Vieste, la Fondazione gestisce una residenza socio-sanitaria assistenziale (RSSA) accreditata dalla Regione Puglia. Questa struttura accoglie anziani che necessitano di un trattamento terapeutico e socio-riabilitativo continuativo, oltre a persone con patologie cronico-degenerative che non possono essere assistite a domicilio.

Specializzazioni

Nei Centri socio-sanitari della Fondazione, è previsto un abbinamento tra residenze per anziani e disabili e centri attrezzati per la riabilitazione e la terapia fisica. Le strutture ospitano medici, terapisti della riabilitazione, infermieri, personale ausiliario e animatori, tutti impegnati a rispondere alle esigenze degli Ospiti in modo completo. Accanto alle attività mediche, riabilitative e assistenziali, vengono proposte iniziative per l'intrattenimento e la stimolazione dei pazienti, al fine di favorire il loro benessere. Gli ambienti comuni, come bar e sale da pranzo, sono progettati per essere particolarmente accoglienti, e sono disponibili anche servizi accessori come parrucchiere, estetista e lavanderia.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Pistoia

Keywords