
Giovanni Bardazzi Avvocato
Via Simintendi, 29- Prato
Presentazione
L’Avvocato Giovanni Bardazzi, insieme con altri 3 colleghi e soci fondatori, figura nel team dello Studio Legale Associato Bardazzi Bonanni Mazzoni Daneri, fondato a Prato nel 2000.
È proprio la dimensione di squadra che rappresenta il tratto distintivo di questo studio legale, che ha fatto della specializzazione dei singoli e dell’aggiornamento costante i suoi punti di forza, che gli consentono di spaziare dal diritto civile a quello di famiglia, dal diritto del lavoro a quello penale e amministrativo, e di offrire alla propria clientela alti standard professionali e un’assistenza onnicomprensiva.
Specializzazioni
Specializzazioni
Uno dei settori di più lodevole interesse dello studio associato BBMD riguarda le controversie relative alla responsabilità medica e sanitaria.
Non a caso l’avvocato Giovanni Bardazzi ha, tra le altre cose, contribuito a fondare il Tribunale per i Diritti del Malato di Prato (del quale è stato Presidente per lungo tempo), e da anni è fiduciario anche per la sede nazionale del medesimo Tribunale. Esso nasce nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini rispetto alla sanità e all’assistenza, concorrendo ad attribuire un volto più tollerante, adeguato e funzionale al Servizio Sanitario Nazionale.